ECLETTICA, POLIEDRICA, INNOVATIVA ...

Diplomata alla Civica Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, si specializza con Marco Baliani, ideatore del teatro di narrazione in Italia, e sceglie questo filone come fulcro della sua ricerca.
Particolarmente sensibile al tema della condizione femminile, da diversi anni scrive ed interpreta monologhi intorno a questo tema ottenendo grandi consensi di pubblico e critica.
Nel 2018 la sua opera STRIA ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di essere ammessa al Festival di Teatro Italiano Contemporaneo “inScena” a New York che ospita il meglio del teatro contemporaneo italiano e l'ha vista protagonista dal 7 al 21 maggio in una mini tournée tra Manhattan e Brooklyn.
Nell'agosto 2018 vince sempre con STRIA il prestigioso premio come artista asssoluta presto il Teglio Teatro Festival.

Attrice di prosa e musical, ha lavorato in palcoscenici italiani più importanti come attrice e cantante. Collabora stabilmente con il Tieffe Teatro Menotti di Milano in qualità di assistente alla regia, co-regista e trainer-coach di attori esordienti e personaggi noti della televisione e radio nazionali.

Oltre all’attività performativa, ha lavorato per molti anni come formatrice e ha tenuto laboratori di teatro per ragazzi in scuole di ogni ordine e grado.
Tra le collaborazioni più prestigiose in questo settore quella con “Calicanto” a Gallarate, centro di espressione artistica per ragazzi di cui è stata ideatrice, attrice ed autrice di numerose storie-spettacolo per bambini, e il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, Leonardo da vinci.
Qui, con storie e percorsi di teatro scientifico, nel 2009 con la sua opera “Memorie di una Musa” (Tale of a Muse) ha vinto il premio come miglior spettacolo nei musei.
Oggi collabora come trainer e coach attorale, tiene stage e workshop presso associazioni teatrali, compagnie, Accademie di Formazione per attori di teatro e cinema. In questo ambito propone percorsi di recitazione innovativi che uniscono le tecniche dell'Hata Yoga della tradizione Himalayana, che pratica da dieci anni, a quelle recitative. Tra queste realtà professionali si evidenzia l'Istituto Cinematografico Antonioni di Busto Arsizio dove è docente titolare. Sempre come formatore tiene corsi di Team Building e Comunicazione alle aziende.

Laureata in Scienze della Comunicazione presso il Politecnico di studi aziendali di Lugano (CH) con il massimo dei voti con una tesi semiotica tra teatro e televisione collabora alla conduzione di eventi televisivi, letterari, premi e manifestazioni e dal 2006 è giornalista pubblicista.

Image
Image
Image
Image